LU-VE 10.00-12.30 15.00-18.30

SA 10-12.30

info@posthaus-merano.it

+39 3478380042

Per molti anni il maestro orafo Konrad Laimer ha realizzato gioielli e oggetti speciali nel suo laboratorio di gioielleria a Naturno. Inoltre cura progetti artistici e artigianali nazionali e internazionali, è presente con le sue collezioni a New York, Kyoto, Mosca, Milano e delizia un pubblico molto vario con le sue creazioni uniche.

Konrad Laimer

3. Aprile 1971 – Hans Tischler inaugura il  suo negozio in via Leonardo da Vinci (ex Postgasse) e da allora è impossibile immaginare la cultura orafa meranese senza di lui. Insieme a Toni Frühauf, Walther Erckert e Willy Wiemann, è uno dei grandi artisti del gioiello che la cittá ha prodotto. La personalissima firma dei suoi gioielli li rende inconfondibili classici dell’arte orafa meranese. 

Nulla dura per sempre – senza cambiamenti. In primavera Konrad Laimer ha lasciato il suo laboratorio di gioielleria “Posthaus” a Naturno e ora lancia un nuovo progetto a Merano. Insieme ai giovani orafi Martin Messavilla e Sofia Stecher il nuovo “Posthaus” apre le sue porte nella sede di Hans Tischler nel cuore del centro storico di Merano. Hans Tischler comunque resterá presente sia in laboratorio, sia in negozio. Il nuovo “Posthaus” da un lato è inteso come un atto continuo di due artisti del gioiello locali, unici nel loro genere. Dall’altro lato  intende cogliere questa sinergia con i due giovani orafi per creare qualcosa di nuovo. “Posthaus” si adopera a riscoprire modelli collaudati, dare loro nuovo lustro e a portare un po’ di aria fresca in città  – sempre con l’obiettivo di creare gioielli eleganti e senza tempo, destinati ad accompagnare i loro portatori per lunghi anni.

Chiudi il menu